venerdì 3 luglio 2015

TESORI DI MARE

QUESTA MATTINA DURANTE  UNA CORSETTA IN RIVA AL MARE HO TROVATO
UN SASSOLINO  INSOLITO PER IL COLORE E LA FORMA.

Considerato il suo colore verde brillante, mi è venuto in mente che potrebbe trattarsi di malachite il cui giacimento più famoso in Italia si trova sull'isola d'Elba, assai vicina alla Sardegna.I Greci e i Romani ne facevano amuleti ritenendo che proteggesse dagli infortuni.

HAIKÙ
All'improvviso
portato dalle onde
un cuore verde. 

So che nel mare
triste la sirena
cerca un cuore.
( by me) 
E facendo il ricalco della poesia di G. Lorca...


Ho trovato un piccolo cuore

Un cuore di pietra .

Dentro c’è tutto

Il fuoco del magma

Che l’ha plasmato
E tutto il mare
 Che me  l’ha portato.
Ho trovato un piccolo cuore
Un cuore di pietra.

Cuore di pietra
aspetto un amore
 per addolcirmi.

Adessso io ho
un cuore di pietra
 ma non per sempre.
 (by me)

GRAZIE ALLA MAESTRA gabriellaR che ha raccolto il mio invito e ha composto ...

EMOZIONARSI
MA NON COMUNICARE 
CUORE DI PIETRA.

CUORE DI PIETRA
MA PIENO DI SPERANZA
CHE SI SPRIGIONA .

Splendido cuore
offre grandi speranze
dono del mare.
www.schoolmate.it/

Nessun commento:

Posta un commento