sabato 4 luglio 2015

SASSI ...CONCHIGLIE...LEGNETTI

Quando il mare è in burrasca lascia sulla spiaggia dei "regali" molto interessanti. Io li raccolgo e ne faccio qualcosa di personale e utile  per la casa .
E dai miei viaggi torno sempre con souvenir molto partcolari...low cost!
Con il legname...
Per appendere chiavi, asciugamani ....
Se non siete capaci di dipingere si può sempre "incollare" il soggetto che più vi piace.

Legno e conchiglie...
(by Clare,mia nuora)

Con le  conchiglie (canolicchi, grosse vongole ...) raccolte in Portogallo
Un vecchio lampadario messicano di conchiglie e una zanzariera Ikea
Il  vecchio baule ( € 10  mercatino dell'usato ) prende vita con la tecnica decoupge e la rifinitura con diverse mani di trasparente (lucido oppure opaco , secondo dei gusti).
Che pazienza ritagliare i velieri!  


Il tavolino realizzato con un piano di legno da recupero, ridipinto e rifinito con  conchiglie decoupage.(Un grazie a mio marito per la pazienza nel seguire i miei voli pindarici, quando mi si scatena la Fantasia ...)
PAROLA D'ORDINE....RACCOGLIETE E RIUTILIZZATE!
IL DIVERTIMENTO NON È COMPRARE UN OGGETTO ANONIMO E PRODOTTO IN MILIONI DI COPIE...MA VEDERE CON OCCHI NUOVI COSE VECCHIE E DARE LORO NUOVA VITA!

Nessun commento:

Posta un commento