I ragazzi devono riabituarsi ai ritmi di lavoro che la scuola impone, allo stare seduti per tante ore e possibilmente in silenzio.
Gli insegnanti sono alle prese con la programmazione didattica delle discipline, l'organizzazione della classe e le attività.
Per dare un tocco di vivacità alle pareti spoglie dellaa nostra aula, perchè non incominciare con la realizzazione di un bel cartellone che rappresenti l'amicizia che ci lega .
Ne facciamo uno ogni anno e questa volta rappresentiamo...
LA CLASSE 5 C nello stile di KEITH HARING !
Talvolta faccio fatica a far comprendere ai miei alunni cosa mi passa per la testa...ma sanno che mi piacciono le cose "strane": mi guardano perplessi...uscire dagli stereotipi non è facile!
Ma il risultato del cartellone è davvero bello e sono tutti felici e soddisfatti!
Poi ....
Per tenere il segno della pagina ...UNA MATITA con la tecnica ORIGAMI !
QUESTA ATTIVITÀ piace molto ai ragazzi , sono abili e hanno acquisito nel corso degli anni una certa sicurezza e passione.
Per me è una buona occasione per avere un momento imporante di "ascolto e comprensione ", condizioni indispensabili per realizzarle.
POCHE SEMPLICI PIEGHE E TANTA CARTA RICICLATA! |
NON MANCANO LE FOTOGRAFIE DEL PRIMO GIORNO DI SCUOLA.
CI METTIAMO LA FACCIA!
LA CORNICE DEL PRIMO GIORNO IN QUINTA, L'ULTIMO ANNO NELLA SCUOLA PRIMARIA.
AL CENTRO LA COCCARDA PER I " PRIMINI ". |
Il primo giorno è ...andato!
I ragazzi sono felici...cercherò di non spegnere il loro entusiasmo strada facendo, impresa non semplice: talvolta gli argomenti sono ostici, poco accantivanti.!
Nessun commento:
Posta un commento