sabato 28 marzo 2015

PREPARIAMOCI ...È IL 1° APRILE

 
" Ci sono molte storie sulla nascita di questa bizzarra ricorrenza, tramandata ormai da secoli. Tra le leggende popolari, ne esiste una che narra che la creazione del mondo terminò il 1°aprile e in quel giorno il Signore, finite tutte le cose, tornò in cielo. I primi uomini creati erano come storditi e non sapendo cosa fare si misero a cercare il cibo per sfamarsi e un posto riparato per passare la notte; molti intralciavano le ricerche dei più intraprendenti, finché, in una confusione generale, i più sciocchi furono inviati lontano a prendere cose inesistenti: nasce così da questo aneddoto l’usanza di mandare i creduloni in giro a cercare ciò che non esiste."(Leonardo.it")




Secondo la tradizione in uso in molti paesi del mondo il 1° aprile si disegna un pesce da appiccicare sulla schiena di qualcuno ! O si fanno scherzi  "incredibili" cioè  assurdi ,con la speranza che qualcuno ci caschi...!
 Lo scherzo più famoso reca la firma di Orson Welles, il celebre regista americano, che il 1° Aprile progettò uno speciale programma radiofonico. A causa di problemi tecnici non fu possibile mandarlo in onda. Ma Welles non si arrese e il 30 ottobre, la radio trasmise “La Guerra dei Mondi”: radiocronaca dello sbarco dei marziani. Tra la popolazione fu subito panico generalizzato. I centralini radiofonici delle stazioni di polizia e dei giornali furono invasi da centinaia di telefonate, qualcuno tirò fuori la maschera antigas, le strade si svuotarono....



Niente pesce quest'anno da appiccicare sulla schiena della maestra......ma un' allegra catena di pesci che si inseguono per mangiarsi.
Su un foglio A4  disegnare la cornice  "  tutte  curve intrecciate chiusa  ".
Ogni intreccio origina un pesciolino che va completato a piacere.


CON LA STESSA TECNICA SI POSSONO DISEGNARE TANTI ANGRY BIRDS

Nessun commento:

Posta un commento